L'olio Extravergine di Oliva è Ufficialmente Una Medicina

Vi riportiamo di seguito uno degli articoli a  più importanti nel mondo dell'olio extravergine di oliva.

L'articolo a firma di Vincenzo Lionetti

La Food and Drug Administration ha rivisto la definizione di questo alimento.

Fa talmente bene nella prevenzione e nel contrasto ad una serie di malattie che deve essere considerato alla stregua di un farmaco. Ma deve essere assunto e conservato seguendo regole precise.

E forse non tutti sanno che l’assunzione quotidiana di olio extravergine d’oliva è utile a ridurre il rischio di cancro alla mammella grazie alle sue grandi proprietà anti-infiammatorie e nutrigenomiche.

Gli yankee non hanno avuto bisogno di altre prove per procedere e, come spesso accade, hanno bruciato sul tempo i legislatori del vecchio continente mediterraneo, dove il millenario oleum oliva è nato, diffondendosi dalla Siria, sede delle prime colture di alberi d’olivo (Olea europaea), fino a diventare firma autorevole della cucina “made in Italy”, e non solo. Di recente, infatti, l’olio extravergine d’oliva è stato riscoperto come unguento lenitivo per la protezione della pelle, grazie al suo contenuto in squalene, da cui origina il più stabile squalano (un idrocarburo saturo di natura terpenica) utilizzato ampiamente dalla cosmesi moderna, ma questa è un’altra storia.

L'olio Extravergine di Oliva è Ufficialmente Una Medicina

acquisto olio extravergine pugliese

WWW.OLIODELSALENTO.INFO

Olio Extravergine di Oliva

S.P. 339 Salve-Pescoluse, KM 1

73050 - Salve (Le) 

Tel: +39 328-11.89.320

IO ACQUISTO OLIO DEL SALENTO

Extravergine di Oliva Italiano