Presepe Del Mare Leuca

PRESEPE del MARE : TRA IL FARO, LE GROTTE e IL TRAMONTO di Leuca



Presepe del mare Leuca

E’ stato allestito e aperto al pubblico il primo Presepe completamente galleggiante in Italia unico nel suo genere per semplicità e bellezza. A fare da sfondo alla Natività ci sono le scenografiche grotte leucane Fiume, Titti, Tre Porte, Giganti, Presepe e Stalla.

 

Il Presepe del mare” è il frutto della passione, del lavoro e della sinergia tra gli operatori del settore marittimo aderenti a ConfMare Confcommercio Lecce.

 

In particolare la suggestiva Natività è stato realizzato su iniziativa e grazie all’impegno di Isacco Margarito (Byron sea), Renato Petese (Piccola nautica), Valentino Pizzolante (Leucos escursioni), Biagio Ciullo (Biagio tour) e Davide De Giorgi (Maretta).

 

Si potrà visitare il Presepe galleggiante via mare, con imbarco al porto di Santa Maria di Leuca, tutti i giorni dalle 9 alle 17 fino all’Epifania.

Orari e giorni di apertura verranno aggiornati quotidianamente sulla pagina facebook dell’evento “Presepe del mare Santa Maria di Leuca”.

“Abbiamo scelto di estendere la magia del Natale anche sulle acque del mare – affermano ancora Isacco e compagni – . Il Presepe si sviluppa sulla costa di Ponente e crea un vero e proprio scenario natalizio visibile dal Belvedere di punta Ristola o effettuando il tour via mare con i natanti adibiti al noleggio”.

“Il mare può essere vissuto anche d’inverno poiché la sua bellezza resta immutata – concludono gli operatori leucani –  se le acque sono calme e c’è il sole, la visita alla Natività delle grotte diventa l’occasione per un giro turistico inusuale ma realmente magico”.

Intanto affascina e cattura l’immagine di Maria e Giuseppe chini sulla culla in attesa del Bambinello e, dietro di loro, il tramonto invernale del mare leucano.


articolo di Luana Prontera 

acquisto olio extravergine pugliese

WWW.OLIODELSALENTO.INFO

Olio del Salento di Gianlugi Boccarello

P.I. 05104700751

Vendita Olio Extravergine di Oliva

La Bottega di Puglia

S.P. 339 Salve-Pescoluse, KM 1

73050 - Salve (Le) 

Tel: +39 328-11.89.320