Vacanza in Camper Estate 2019. Alla scoperta della Puglia in Camper

Puglia, la Meta Ideale per una Vacanza in Camper

Chiunque abbia visitato questa terra ha conosciuto non solo le bellezze, ma anche l’ospitalità e le ricchezze culinarie, enologiche e olearie di questa incredibile regione.

 

Sono questi i punti di forza del Salento, e non sono pochi né trascurabili. Viaggi e vacanze sono sempre più improntati non solo al puro e semplice divertimento, ma anche al benessere fisico e alla ricerca di valori e tradizioni.

 

La terra che si protende dalla Bassa Murgia fino al Capo di Leuca dove noi siamo è un susseguirsi di luoghi particolari e incantevoli.

 

Lecce con i suoi edifici in stile barocco, Ostuni con i trulli, i centri storici di Taranto e delle altre cittadine, le torri costiere che punteggiano i litorali. E ancora: spiagge da sogno, insenature, grotte che si nascondono tra le rocce, dune di sabbia e parchi naturali dove prospera rigogliosa la macchia mediterranea.

 

Scorrendo questi elenchi di peculiarità salentine, si comprende bene perché la regione italiana stia avendo un successo sempre maggiore e la sua fama superi ormai i confini della nazione.

 

Il Salento, e in particolare alcuni comuni come Porto San Cesareo, Gallipoli, Lecce e la Valle d’Itria, sono tra le mete preferite dei turisti sia stranieri che italiani.

 

 

I viaggiatori che giungono in camper apprezzano gli eventi che sono organizzati per movimentare la stagione come sagre, concerti e spettacoli folkloristici Aziende Agricole che offrono prodotti della terra ed in particolare olio e vino.

 

La richiesta sempre maggiore di ospitalità in Salento ha portato alla nascita di realtà abitative di ogni genere, a partire dagli agriturismi spesso ricavati in antiche masserie, case vacanza, appartamenti, hotel e B&B.

 

Il senso di ospitalità della gente salentina è noto come le ormai famosissime spiagge, non a caso definite come le “Maldive del Salento“. Non sono da meno le specialità culinarie ricavate da ingredienti genuini e ricchi di sapore e virtù.

 

In Puglia si giunge anche per gustare ottimo vino e olio pregiato; gli ulivi scolari sono un ulteriore patrimonio da salvaguardare, da conoscere ed apprezzare.

Qui troverete aziende olivicole in grado di accompagnarvi nella degustazione di questo prezioso frutto della natura, facendovi attraversare indefiniti confini in cui il vostro palato sarà solleticato dal gusto del buon olio extravergine di oliva

 

Il Salento si afferma con merito nel panorama dei luoghi turistici da visitare almeno una volta.

La sua ascesa è cominciata ed è destinata a durare a lungo, confermandosi, con sempre maggiore determinazione, come territorio in grado di offrire serenità e benessere ai suoi ospiti.

 

In una vacanza, questi sono i valori da ricercare e sono anche quelli che, insieme alle bellezze del paesaggio, rimarranno a lungo impressi nella memoria.

 

Il camper è un ottimo compagno di avventura in un luogo magico come questo. Grandi spazi e strade tutte facilmente percorribili fanno  del camper lo strumento più facile ed agevole per andare alla scoperta di luoghi che sapranno certamente incantarvi ed incuriosirvi.